Regolamento FIASP

 

SEZIONE FIASP

REGOLAMENTO SOCI

…………………………………………………………………………………………………………

Costo tesseramento anno 2017 = euro 15,00 (compresi nel prezzo tesseramento FIASP con assicurazione, calendario marce e maglia ufficiale a manica corte)

 

RINNOVO TESSERAMENTO E NUOVE ISCRIZIONI = ENTRO IL 31 MAGGIO 2017

………………………………………………………………………………………………………………………….

Dal 2013 il G.M. Gelindo Bordin ha ritenuto opportuno dare una linea guida ai propri soci per quanto riguarda la partecipazione alle varie manifestazioni podistiche; si è reso necessario, poichè le marce organizzate da gruppi, enti, circoli, ecc. sono veramente tante e molte di esse vengono aggiunte in calendario in corso d’anno.

Essendo il nostro un gruppo affiliato FIASP, con marce omologate FIASP, e avendo scelto, già da quattro anni, di tesserare tutti i nostri soci a questa Federazione Sportiva regalando l’adesione al momento del tesseramento annuale, è parso ovvio e doveroso prediligere le marce proposte dalla Federazione alla quale TUTTI apparteniamo.

Rimane comunque una libera scelta individuale  partecipare alle marce FIASP oppure prediligere manifestazioni proposte da realtà diverse, poichè crediamo che nel mondo sportivo non agonistico la libertà di scelta debba sempre avere la priorità.

Precisiamo però che, come scelta di gruppo, abbiamo ritenuto che il G.M. Gelindo Bordin debba presentarsi con la propria lista esclusivamente alle marce proposte dalla FIASP; potremmo decidere di partecipare ad altre marce solo nel caso che quel giorno nessuna manifestazione FIASP fosse in calendario o per un motivo particolare ritenuto importante.

Non avendo la possibilità di avvisare tutti i soci in merito alle marce inserite in corso d’anno e quindi non in calendario, abbiamo deciso di prendere come base L’ANNUARIO FIASP 2017, il libretto che tutti i nostri soci hanno ricevuto all’atto del rinnovo del tesseramento, COME UNICO CRITERIO PER FORMARE LA CLASSIFICA DEI PUNTI. I punti assegnati saranno utili per la distribuzione dei premi che, alla fine di ogni marcia (salvo alcune a scopo benefico), vengono riconosciuti ai gruppi più numerosi dagli organizzatori.

……………………………………………………………………………………………………………….

PARTECIPAZIONE ALLA MARCIA = 10 PUNTI

……………………………………………………………………………………………………………….

Non verranno riconosciuti punti per nessun altra marcia al di fuori di quelle proposte dall’annuario FIASP: verranno comprese nella classifica anche le marce che vengono rinviate a data diversa ma già in calendario ( in caso di variazioni di data i soci potranno avere informazioni collegandosi al nostro sito, al sito della FIASP Piacenza oppure al banchetto delle iscrizioni). Eccezione alla regola, è la partecipazione alle marce fuori provincia dove il gruppo si reca in pulman; in questo caso gli iscritti hanno diritto ad avere conteggiati i punti classifica.

AVVERTENZA

Nel caso non fossimo presenti con il nostro banchetto delle iscrizioni a qualche marcia FIASP inserita nell’annuario, il socio dovrà effettuare la propria iscrizione alla sezione gruppi dichiarandosi appartenente al G.M. Gelindo Bordin e conservare il biglietto a dimostrazione della partecipazione; consegnando successivamente il biglietto ai nostri responsabili vedrà riconosciuti i punti classifica.

” Un gruppo…………………..tanti amici,,

Questo è il messaggio che il G.M. Gelindo Bordin cerca di trasmettere ogni giorno e, visto il numero sempre in crescita dei nostri iscritti pensiamo di aver centrato l’obiettivo.        I marciatori che pensano di voler fare attività sportiva in compagnia di amici, senza velleità agonistiche particolari e sempre con un sorriso rivolto verso gli altri podisti, saranno sempre ben accetti nella nostra grande famiglia.

Il Consiglio Direttivo G.M. Bordin